📣 Ci vediamo a Ferrara, 11 ottobre 2025

Il progetto di supporto psicologico “Vivere con la spada di Damocle” è il primo percorso “cucito su misura” per le persone affette da ITP e per i loro familiari. Non solo uno spazio di condivisione, ma anche un’occasione per acquisire strumenti utili a gestire il peso psicologico, emotivo e mentale che comporta la vita con l’ITP.

All’interno di questo progetto, l’incontro di Ferrara sarà dedicato a un tema centrale: la condivisione della scelta terapeutica. Un concetto chiave che mette davvero al centro il paziente e che può realizzarsi solo grazie a conoscenza, libertà e fiducia.

👉 In apertura, il dott. Auteri presenterà le terapie attualmente disponibili per la gestione dell’ITP.
L’incontro sarà poi condotto dalla dott.ssa Laura Ricci e da Barbara Lovrencic, che guideranno i momenti di confronto e le attività partecipative.

✨ Sarà un’occasione unica per:

  • Approfondire le diverse opzioni terapeutiche con i loro benefici e criticità
  • Condividere esperienze e aspettative in piccoli gruppi
  • Contribuire alla costruzione collettiva del Manifesto della Scelta Condivisa per la ITP

Ti aspettiamo 

📅 Sabato 11 Ottobre 2025

🕘 Ore 9:00 – 13:00 

📌 Ospedale di Ferrara 

Aule degli studi medici 

(Di fronte all’ingresso del Reparto di Ematologia – 1B3)

👉 Iscriviti subito per riservare il tuo posto e partecipa a questo importante momento di dialogo e co-costruzione.

Articoli Recenti