TRAPeze: sondaggio esperienza pazienti

Un questionario per dare voce alle persone con ITP.

È questa l’idea di “TRAPeze” che prevede un sondaggio sull’esperienza dei pazienti con l’agonista del recettore della trombopoietina. Lo scopo è duplice: da un lato esplorare la gestione delle terapie per l’ITP nella vita quotidiana, dall’altro partire dai bisogni di ciascuno per aumentare la consapevolezza e fornire indicazioni sulla direzione da prendere per lo sviluppo di trattamenti sempre più mirati.

Il questionario intitolato “TRAPeze”, dall’inglese Thrombopoietin Receptor Agonist Patient Experience Survey, è condotto da un’azienda britannica in collaborazione con l’Associazione Italiana Porpora Immune Trombocitopenica e la supervisione di un comitato di esperti sull’ITP. Sarà possibile parteciparvi fino al 28 febbraio 2022; per concluderlo sono necessari circa 30 minuti ed è obbligatorio essere maggiorenni.

I dati del sondaggio saranno conservati in modo sicuro e anonimo, nel rispetto del regolamento generale europeo sulla protezione dei dati personali. Le informazioni che i partecipanti forniranno non riguarderanno l’identità personale e saranno raccolte e analizzate in forma anonima e aggregata, ossia insieme a quelle degli altri partecipanti.

Ecco il link: https://bit.ly/3ollTNb

Articoli Recenti