In Blog, Eventi

Nel 2010 il mese di settembre è stato assegnato come mese di sensibilizzazione al Itp negli Usa. Con il tempo anche le associazioni dei pazienti con Itp di altri paesi hanno cominciato ad organizzare nel mese di settembre le varie iniziative di sensibilizzazione.

Quest’anno per la prima volta le associazioni di diversi paesi si sono collegate e hanno creato il gruppo International ITP Alliance. Lo scopo del gruppo è creare una voce globale di tutti i pazienti per la maggiore conoscenza del Itp in tutto il mondo.

Ultima settimana di settembre dal 26 al 30 settembre sarà la settimana con maggior numero di iniziative soprattutto negli Stati uniti dove ormai tradizionalmente il 30 settembre si svolge l’evento sportivo nel insegna delle piastrine.

Aipit onlus fa parte del International ITP Alliance perché siamo convinti che unione fa la forza e che la collaborazione e condivisione di esperienze con altre associazioni faranno si che riusciremo a dare un maggior supporto ai pazienti con Itp e loro famiglie.

Sul sito del gruppo internazionale www.globalitp.org oltre alle informazioni relative al Itp potete trovare anche l’elenco di tutte le associazioni che ne fanno parte.

Uno dei modi per creare questa voce globale è  partecipare al Make the World #ITPaware Photo-Sharing Campaign.

Per parteciparci è semplice:

  1. Stampare il cartello Global Awareness Month
  2. Scrivere nel riquadro viola tuo luogo di provenienza (città, stato)
  3. Indossare qualcosa di viola
  4. Fare una foto tenendo il cartello
  5. Condividere la foto su Facebook, Twitter, Instagram e altri social media con scritta  #ITPaware il venerdì 30 settembre 2016

Facciamo sentire anche la nostra voce per rendere il mondo #ITPaware (ITPconsapevole)!

Post recenti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contattaci

Inviaci ora una email tramite il form qui sotto. Rispetteremo la tua privacy!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt