Global ITP Awareness Week – ITP è una patologia rara e cronica, rendiamola visibile!

 In Blog

Grazie all’impegno delle Associazioni membre dell’ITP Alliance – Alleanza Internazionale delle Associazioni di Pazienti con ITP – in sempre più paesi del mondo, il mese di settembre sta diventano il mese di sensibilizzazione all’ITP con il fulcro delle attività nell’ultima settimana del mese.

Nei giorni dal 21 al 25 settembre 2020, sul sito di Aipit e sulla nostra pagina Facebook pubblicheremo una parte dei risultati della prima ricerca internazionale sulla qualità della vita delle persone affette da ITP I-Wish. La ricerca si è svolta in 13 paesi coinvolgendo 1500 pazienti e 472 medici. I risultati di questa ricerca hanno reso visibile l’impatto dell’ITP nella vita delle presone che ne sono affette e delle differenze nella percezione della malattia tra pazienti e medici.

Dal 2016 Aipit ha l’impegno costante di portare le testimonianze di vita dei pazienti con ITP agli eventi formativi organizzati per i medici, sensibilizzandoli agli aspetti dell’ITP che vanno oltre al valore di emocromo ed episodi emorragici. Condividere la personale esperienza di vita con ITP con una sala piena di medici ha un valore importante, ma quando questa esperienza viene supportata dai dati scientifici non è più solo un’esperienza, ma un dato scientifico che richiede attenzione e approfondimento!

Per sensibilizzare la comunità italiana, abbiamo inoltre creato un motivo grafico per l’immagine profilo personale di Facebook. Chiunque può aggiungere quest’immagine profilo temporanea alla propria foto – cercando le parole chiave iti, aipit, global4itp – così da invogliare i propri contatti ad approfondire le tematiche della Settimana Globale di Sensibilizzazione all’ITP.

Il gradiente viola, colore simbolo dell’ITP Alliance, contorna i loghi di Aipit e ITP Alliance, oltre al nostro slogan: SIAMO RARI MA NON SOLI ed agli hashtag ufficiali della manifestazione #ITPaware #global4ITP

Rendiamo ITP visibile!
#ITPaware #global4ITP

Post suggeriti
Contattaci

Inviaci ora una email tramite il form qui sotto. Rispetteremo la tua privacy!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt